Materiali

I mobili di produzione Zuccati sono realizzati impiegando esclusivamente legnami di alta qualità, analizzando la tessitura e la tramatura delle tavole per poter garantire l’omogeneità e la compattezza della pasta lignea.

Oltre che all’aspetto puramente estetico del legno, Zuccati seleziona esclusivamente legnami provenienti da foreste a rimboschimento controllato, nel completo rispetto della natura e dell’ambiente.
Oltre alle essenze di legno più comunemente usate come il Noce nazionale, il Noce canaletto, il Tanganika , il Ciliegio il Rovere ed il Frassino, realizziamo mobili in Ulivo, Wengé, Teak, Palissandro.
Il legno è un materiale vivo e delicato, una materia prima importantissima che deve essere lavorato da persone esperte. L’esperienza acquisita in tanti anni di appasionato lavoro e gli insegnamenti tramandati da padre a figlio ci ha resi fini conoscitori del legno, capaci di lavorarlo senza rovinarne le caratteristiche essenziali.

I am text block. Click edit button to change this text. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.